Rimini, trovata morta a 22 anni nel suo appartamento, giallo sulle cause

La ragazza, originaria del Bergamasco, si era appena trasferita a Rimini

Ilenia Bonetti in una fotografia scattata in discoteca

Ilenia Bonetti in una fotografia scattata in discoteca

Rimini, 19 settembre 2017 - E’ giallo sulla morte di Ilenia Bonetti, la ragazza di 22 anni, trovata morta nel suo appartamento di Rimini, intorno alle 22 di domenica scorsa. Il suo cuore ha smesso improvvisamente di battere, ma le cause del decesso rimangono ancora misteriose. Il pm ha disposto l’autopsia per far luce sulla sua morte.

L’alalrme è stato dato dal suo coinquilino che ha chiamato l’ambulanza, ma ogni tentativo di rianimarla è stato inutile e il personale sanitario, intervenuto insieme ai Carabinieri, ha potuto solo decretarne la morte. Ilenia Bonetti, originaria di Sovere, in provincia di Bergamo, si era trasferita da una settimana a Rimini e già nel suo profilo Facebook aveva postato tantissime foto di serate nei locali della riviera, da Marina centro a Riccione. Nulla avrebbe fatto pensare a una tragedia simile. «Aveva deciso di cambiare vita – spiega un amico di Bergamo – e la riviera romagnola era un posto che amava, ci vivevano già dei suoi amici».

La morte di Ilenia Bonetti ha fatto il giro della Rete. Tra i suoi contatti la notizia è stata condivisa da tanti conoscenti e amici nel Bergamasco, rimasti increduli davanti alla tragedia. La discoteca ScaccoMatto di Predore, sul Lago d’Iseo, che la ragazza frequentava assiduamente prima di partire, ha voluto ricordarla con un lungo post su Facebook, che in pochissimo tempo è stato commentato da migliaia di utenti. «Ormai era diventata una di famiglia – ricordano i gestori del locale – non possiamo credere a quanto accaduto, non abbiamo parole. Due settimane fa abbiamo festeggiato quella che per lei sarebbe stata una nuova avventura, un nuovo inizio a Rimini». I funerali saranno celebrati nel Bergamasco, ma prima dovranno essere appurate le cause che hanno provocato il decesso della giovane.