Litiga con la madre e scappa da casa. "Non mi troverai più"

Da nove giorni mancano notizie di una 17enne

Giorgia, la ragazza scappata di casa

Giorgia, la ragazza scappata di casa

Rimini, 5 novembre 2016 - Diciassette anni e tanti sogni. Ma Giorgia Tarroni, studentessa riminese del terzo anno all’istituto alberghiero di Cervia, amante dei piercing e dei tatuaggi, da giovedì 27 ha fatto perdere le sue tracce e se n’è andata da casa. Una violenta litigata con la mamma alla base del suo allontanamento dall’abitazione riminese. Da allora non un sms o una telefonata alla madre, Maria Carlotta Re, niente di niente. Tutto tace. «Non so più cosa pensare, sono disperata-racconta al telefono la signora Re- chiedo solo che Giorgia torni a casa, ha solo 17 anni».

La madre racconta la mattinata di giovedì 27, l’ultima volta che ha visto la figlia: «Giorgia non andava a scuola da quattro giorni. Mi sono arrabbiata con lei perché voleva saltare le lezioni anche giovedì. Così io, che non ho mai alzato le mani, le ho dato uno schiaffo, avevo perso la pazienza, ma Giorgia me ne ha restituiti due. Una cosa terribile: una figlia che picchia una madre». La ragazzina poi ha afferrato ciò che aveva a portata di mano un giubbotto e prima di sbattere la porta ha urlato alla madre: «Non mi troverai mai più».

«Non era la prima volta che Giorgia si allontanava da casa–spiega Maria Carlotta Re–ma tornava sempre, magari passava la notte da un’amica, ma rincasava. Invece non si è più fatta viva». Così la mamma di Giorgia il 28 si è presentata dai carabinieri di Rimini a sporgere denuncia di scomparsa. «Sono disperata-continua la signora Re, che, oltre a Giorgia, ha anche un’altra figlia di 26 anni che vive all’estero–mi sono rivolta anche alla trasmissione ‘Chi l’ha visto’ perchè mi aiutino a rintracciare Giorgia. Ha solo 17 anni, è una ragazzina».

Da quel 27 ottobre il silenzio è calato sulla sorte di sua figlia. «L’abbiamo cercata ovunque, da parenti, amici; persino il suo fidanzatino, che sta ad Alfonsine, non sa più nulla di lei. Il giorno della lite lui era con Giorgia. L’ha accompagnata alla stazione e poi più nulla. Anche il telefono di Giorgia non dà più segni di vita, deve aver staccato la batteria. Ho controllato i suoi profili su Instagram, Facebook, ed Ask. E’ sparita. Le chiedo di tornare a casa, tutto si rimetterà a posto. Voglio poterla riabbracciare». Fino a ieri sera però Giorgia Tarroni era solo una delle tante persone che sono svanite, un nuovo nome al lungo elenco: ‘Giorgia, 17 anni, scomparsa da Rimini, capelli biondi, occhi verdi, segni particolari:2 piercing ai lati della bocca, 2 dilatatori ad entrambe le orecchie, 2 tatuaggi sui polsi (uniti formano delle ali), una corona tatuata sul dito medio della mano sinistra, fumetti tatuati sul polpaccio sinistro’, così viene descritta da «Chi l’ha visto». Due le segnalzioni arrivate al programma, una parlava di Firenze. I suoi familiari stanno vivendo ore d’angoscia.