Rimini, rapinò una donna con un coltello alla gola, arrestato un 53enne

L'uomo obbligò la commerciante a prelevare del denaro da uno sportello automatico

L'uomo ha minacciato la donna con un coltello

L'uomo ha minacciato la donna con un coltello

Rimini, 20 ottobre 2017 - E' finito ieri in manette un uomo di 53 anni, originario di Foggia, responsabile di una rapina a una negoziante, lo scorso 10 ottobre. Il rapinatore è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Squadra Mobile della Questura di Rimini, su ordinanza del Gip, Benedetta Vitolo.

Dalle indagini svolte risulta che l'uomo, con il volto travisato da un cappuccio, impugnando un coltello da cucina aveva minacciato una commerciante riminese che aveva appena chiuso il suo negozio. Aveva rapinato la donna del portafogli con dentro 40 euro e poi l'aveva obbligata a farlo salire in auto, costringendola poi a prelevare del denaro contante da uno sportello automatico. Infine, il 53enne prima di lasciare andare la vittima aveva fotografato i suoi documenti minacciandola che se avesse denunciato la rapina l'avrebbe trovata e uccisa.

La donna terrorizzata ha impiegato due giorni per trovare il coraggio e la forza di presentarsi in Polizia per la denuncia. Al momento dell'arresto l'uomo si è giustificato dicendo di essere disperato e senza un lavoro.