Cattolica, due rapine nel giro di un'ora

Nel mirino un fruttivendolo e una tabaccheria. E' caccia alla banda

I carabinieri di Rimini (Foto Migliorini)

I carabinieri di Rimini (Foto Migliorini)

Cattolica, 13 dicembre 2017 - Doppia rapina martedì nel tardo pomeriggio con un primo colpo a Montefiore Conca e il secondo a Cattolica. Una coppia di rapinatori hanno fatto incursione verso le 18.30 in un negozio di frutta e verdura, in via Dalla Chiesa. Un delinquente è entrato con il volto coperto, ha estratto la pistola, e ha minacciato la titolare, riuscendo a portare via un bottino da 150 euro. Appena è uscito dal negozio è scappato a tutta velocità e con ogni probabilità ha agito insieme a un complice.

Era trascorsa poco più di un'ora, quando i rapinatori si sono spostati a Cattolica e qui hanno messo a segno un colpo alla tabaccheria Semprini, in via don Minzoni. Stesso copione. Uno dei due è entrato poco prima dell'orario di chiusura, ha minacciato con la pistola il titolare che gli ha consegnato l'incasso di 400 euro, temendo di venire ucciso.

Sul posto sono intervenuti in entrambi i casi i Carabinieri, che in queste ore stanno visionando i filmati delle telecamere. Gli inquirenti sospettano che possa trattarsi degli stessi delinquenti che lunedì hanno rapinato l'ufficio postale riminese in via Gallina e nel fine settimana una farmacia di Cattolica.