Riccione, maxi selfie per 6mila persone all'Aquafan

La piscina onde ha ospitato l’evento-esperimento in collaborazione con la rivista Focus

Riccione, il maxi selfie all'Aquafan

Riccione, il maxi selfie all'Aquafan

Riccione (Rimini), 15 agosto 2017 - Il più grande selfie in acqua della storia (FOTO) è stato scattato oggi pomeriggio nella piscina onde di Aquafan. Un Ferragosto epocale per i 6000 ospiti del parco dove, in collaborazione con Focus, il magazine del Gruppo Mondadori punto di riferimento della divulgazione scientifica e dell’intrattenimento, è stato realizzato l'evento-esperimento.

Insieme agli ospiti davanti alla fotocamera di un cellulare, posizionato su un maxi bastone da 6 metri di lunghezza, era presente anche il direttore di Focus Jacopo Loredan, il direttore CE Polo Adriatico Patrizia Leardini, il sindaco di Riccione Renata Tosi e Rudy Zerbi

image

La foto ha ufficializzato l’inizio di quella che è stata definita l'"era dell’eterna giovinezza", un'epoca caratterizzata dalla consapevolezza che sono mutati i paradigmi sull'età degli esseri umani, che il significato di gioventù ha subito una profonda trasformazione e che il futuro presenta visioni in continuo mutamento. Mai come oggi l’uomo desidera fermare il tempo per rimanere attaccato il più possibile alla giovinezza".

E il risultato è stato confermato da una ricerca che Focus ha svolto all'Aquafan, attraverso un photoset, agli ospiti del parco veniva chiesto quale fosse la loro età apparente e quale quella che davvero si sentono. Se nell’indagine i ragazzi sotto i 25 anni hanno fornito valutazioni troppo variegate per identificare una tendenza precisa - alcuni si sentono molto più vecchi, altri più giovani - dai 25 anni in su il trend è netto: la gran parte si sente circa 10 anni in meno (confermato da amici e conoscenti). La curiosità: a sentirsene meno sono le 40enni, a dimostrarne effettivamente meno, gli uomini over 50.

A celebrare l’inizio della nuova era, è arrivata una  DMC-12 DeLorean guidata da Doc Emmett Brown, dalla quale è sceso Rudy Zerbi arrivato direttamente dal 2027. “Ragazzi, il futuro è fantastico: vi ho visto tutti qui in Aquafan, Linus ha appena vinto il giro d’Italia, nessuna auto andrà a benzina e Focus ha in copertina il megaselfie del 2037!”

Ma non è tutto perché la foto ricordo, con il magazine Focus, quello di Aquafan, il gagliardetto del Comune di Riccione e la copertina del cd che contiene la hit 'Riccione' dei The Giornalisti saranno custoditi in una ‘capsula del tempo’ che i sub hanno trasferito sul fondo della piscina onde, per riaprirla fra 10 anni esatti: il 15 agosto 2027. E chi ha partecipato all’evento di oggi, presentando il 15 agosto 2027 il biglietto d’ingresso, avrà diritto all’entrata omaggio e sarà testimone sia di quanto saremo invecchiati, ma soprattutto… ringiovaniti.

Il maxi-selfie di Ferragosto verrà pubblicato in alta definizione nel numero 300 di Focus, in uscita a settembre.