Riccione, tamponamento con 5 auto. Peperine incastrate tra le lamiere

L’incidente alle 6,40 in viale Tasso all’incrocio con viale Mascagni

Le Peeprine coinvolte nel maxi tamponamento a Riccione

Le Peeprine coinvolte nel maxi tamponamento a Riccione

Riccione, 24 ottobre 2016 - Rocambolesco incidente, ieri mattina intorno alle 6,40 in viale Tasso a Riccione, all’incrocio con Viale Mascagni. Coinvolte cinque auto, tre in transito e due parcheggiate, scaraventate a distanza di alcuni metri. Nonostante il violento urto, i conducenti e i passeggeri, tra i quali c’erano delle ballerine, le famose Peperine, sono rimasti miracolosamente illesi. Pare infatti che le persone coinvolte si siano procurate solo alcune escoriazioni e qualche mal di testa. Ingenti i danni alle auto che in gran parte pare siano da rottamare. Sul posto è comunque intervenuto il personale del 118 e poco dopo anche la Polizia municipale per i rilevamenti del caso.

Svegliati in modo traumatico dal forte botto e dal pianto di una giovane coinvolta, i residenti si sono riversati in pigiama sulle terrazze e sulla strada. Disperate le Peperine, che viaggiavano lungo il Tasso. Investite e rimaste incastrate, con grande forza si sono divincolate, finché sono riuscite ad aprire le portiere e a uscire dalle auto pressoché distrutte. Poco dopo sul posto in loro aiuto è arrivato un pulmino del locale che lavora con le Peperine.

Secondo i primi rilevamenti, a causare l’incidente, sarebbe stata una Chevrolet rossa con a bordo due ragazze dei Paesi dell’Est, che viaggiava in viale Mascagni in direzione mare monte , all’incrocio con viale Tasso pare non abbia rispettato lo stop. Da qui l’urto con la Bmw nera che dal centro, probabilmente a una certa velocità, era diretta verso l’Alba. Nel frenare l’auto è stata tamponata dalla Bmw grigia, che la seguiva. A catena nell’urto è stata investita una Range Rover, parcheggiata lungo viale Tasso, che scaraventata di una decina di metri, ha poi centrato un’ Opel Zafira grigio chiaro, anche questa parcheggiata lungo il viale.