Rimini, Serena Grandi a processo per il fallimento del ristorante

L’attrice aveva aperto nel borgo San Giuliano la ‘Locanda di Miranda’

Serena Grandi recentemente ha partecipato al Grande Fratello Vip (LaPresse)

Serena Grandi recentemente ha partecipato al Grande Fratello Vip (LaPresse)

Rimini, 12 dicembre 2017 – Serena Grandi (FOTO) andrà a processo. L’attrice nata a Bologna, 59 anni, all’anagrafe Serena Faggioli, è stata rinviata a giudizio questa mattina per il fallimento della società 'Donna serena srl' che ha gestito il ristorante Locanda di Miranda, aperto nel 2013 nel borgo San Giuliano. A dichiarare il fallimento è stato il tribunale di Rimini nel 2015.

L'artista, difesa dall'avvocato Christian Guidi, sarà giudicata dal prossimo 12 giugno davanti al Tribunale collegiale.

Secondo le accuse, Serena Grandi, in qualità di legale rappresentante della società, avrebbe distratto parte dei beni strumentali, impiegati presso il ristorante, e sottratto i libri contabili e altra documentazione obbligatoria per legge relativi alla gestione del ristorante. La procedura fallimentare della società è ancora in corso davanti al Tribunale fallimentare di Rimini.

Il locale, che prende il nome dal film Miranda, pellicola di Tinto Brass che lanciò l’attrice, finì nella bufera quando i dipendenti accusarono la proprietà di non pagare gli stipendi. L’inizio di una vicenda che ha portato prima alla chiusura e poi al fallimento.

Recentemente, Serena Grandi è tornata in tv come concorrente del reality Grande Fratello Vip 2.   

Serena Grandi, Monica Bellucci e Laura Antonelli