Sfregiata con l'acido, Gessica Notaro mostra il suo volto in tv

Ospite di Maurizio Costanzo, durante la registrazione è intervenuto il ministro Orlando che la incontrerà il prossimo 27 aprile

Gessica Notaro in tv da Maurizio Costanzo, durante la registrazione (foto LaPresse)

Gessica Notaro in tv da Maurizio Costanzo, durante la registrazione (foto LaPresse)

Rimini, 19 aprile 2017 - Gessica Notaro, la 28enne aggredita e sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato Jorge Edson Tavares il 10 gennaio scorso, appare per la prima volta in tv e mostra il suo volto (FOTO). Lo fa nella prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo Show, che torna in onda domani sera in seconda serata su Canale 5. Durante la registrazione, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha annunciato di ricevere l'ex finalista a Miss Italia il prossimo 27 aprile. 

La Notaro, infatti, ha lamentato nel salotto di Costanzo il fatto che, dopo la prima denuncia ai danni dell'ex, la procura chiese l'arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza. Qualche mese dopo Tavares la aggredì con l'acido.  Costanzo - friferiscono dalla redazione del programma - ha invocato un intervento di Orlando per aprire un'inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. "È la prima volta in 30 anni di Costanzo show - ha commentato il conduttore ringraziando Orlando - che un ministro trova una soluzione così immediata".  

Intanto la Notaro, che prima dell'aggressione lavorava all'Acquario di Rimini, quest'estate potrebbe riprendere la sua attività anche se non potrà prendere il sole come prima, fare il bagno in mare e nuotare con gli amati leoni marini.  I gestori della struttura hanno iniziato già a parlarne con lei, decisi a coinvolgerla in una mansione adeguata alle sue condizioni fisiche a e alle cure a cui si deve sottoporre ogni giorno.  La 28enne era già pronta a debuttare col suo primo disco da cantante quando è rimasta vittima dell’aggressione. Il lancio dell’album è stato ovviamente sospeso, ma a breve la Notaro dovrebbe presentarlo insieme al suo agente Mauro Catalini. I proventi del disco serviranno anche a sostenere le costose spese sanitarie che la Notaro sta affrontando. 

VIDEO / La prima diretta Facebook di Gessica

image