Rimini, sfregiata con l'acido. Nuovo intervento per Gessica / FOTO e VIDEO

E l'ex rimane impassibile in carcere di fronte ai Ris di Parma

Gessica Notaro

Gessica Notaro

Rimini, 3 febbraio 2017 - Lui è rimasto freddo, imperscrutabile. Mai un cedimento, un gesto stizzito o che facesse trapelare nervosismo. Neanche di fronte ai Ris di Parma, che ieri sono andati al carcere di Forlì per effettuare un’analisi antropometrica su Edson Tavares, l’ex fidanzato di Gessica Notaro accusato di averla aggredita con l’acido.

La ‘visita’ degli uomini del Ris (erano in tre) nel carcere è andava avanti per circa mezz’ora. Insieme a loro c’era anche l’avvocato di Gessica Fiorenzo Alessi, che difende la ragazza insieme al figlio Alberto. L’indagine dei Ris servirà a confrontare la figura e i lineamenti di Tavares con le immagini riprese dalle telecamere in via Bidente, dove è avvenuta la vile aggressione. Gessica ha subito accusato l’ex fidanzato, e dai filmati sono emersi indizi pesanti nei confronti di Tavares. 

Dopo la tappa a Forlì i Ris sono stati anche al ‘Bufalini’ a Cesena, per fare alcuni rilevamenti su Gessica. Per lei, purtroppo, il calvario continua. In attesa di essere sottoposta all’operazione all’occhio, oggi Gessica dovrà subire un nuovo intervento chirurgico al volto. Si tratta di un’operazione non programmata, dopo quella della settimana scorsa, ma che i medici del ‘Bufalini’ dopo i consulti degli ultimi giorni hanno ritenuto necessaria.

Quando Gessica ne ha avuto conferma, non l’ha presa benissimo. E’ provata dalle oltre tre settimane di ricovero in ospedale, e dal dolore che le provocano le ferite. L’intervento di oggi riguarderà stavolta la palpebra e un’altra zona del viso vicino all’orecchio. «Gessica non se l’aspettava, è abbastanza demoralizzata per il nuovo intervento chirurgico che dovrà subire oggi – spiega l’avvocato Alessi – Ma la ragazza sta reagendo come sempre». «Per Gessica sono giorni difficili – conferma il consigliere comunale Filippo Zilli, amico della ragazza – Non se lo immaginava di dover subire una nuova operazione al volto. E’ spaventata e stanca, ma continua come sempre a lottare».