Tragedia a Casteldelci, spazzaneve vola dalla scarpata. Muore imprenditore / FOTO

L'uomo di 63 anni stava liberando le strade dalla neve ma a causa della nebbia fitta è precipitato in un burrone da 20 metri d'altezza

Il mezzo caduto nella scarpata, è morto un uomo di 63 anni

Il mezzo caduto nella scarpata, è morto un uomo di 63 anni

Casteldelci (Rimini), 19 febbraio 2018 - Tragedia a Casteldelci questa mattina intorno alle 8. Un imprenditore di 63 anni, alla guida di uno spazzaneve, è morto schiacciato dalla cabina del proprio mezzo dopo essere precipitato in un burrone da un'altezza di 20 metri (FOTO).

L'uomo, F.A., residente a Casteldelci, era partito all'alba per liberare le strade del territorio comunale, dove la neve ha raggiunto i 20 centimetri. Nel punto più alto del paese, l'appaltatore doveva arrivare a liberare l'unico ingresso di una casa isolata, ma all'abitazione non è mai arrivato.

A causa della nebbia fitta la visibilità oggi sulle strade di Casteldelci non supera il metro. Forse il 63enne spostandosi lungo le curve della carreggiata ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato. Il sindaco di Casteldelci e la proprietaria della casa si erano sentiti pochi minuti prima con lo stesso appaltatore. Dopo averlo ricontattato dopo 20 minuti, invano, il primo cittadino e alcuni operai hanno deciso di partire alla sua ricerca. Giunti in località Pianfera, hanno scoperto la tragedia. Accorsi sul posto in pochi minuti anche mezzi del 118, Vigili del fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino. Sono ancora in corso le difficili operazioni di recupero.

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, nel volo lo spazzaneve si è ribaltato su se stesso e l'imprenditore è rimasto schiacciato dalla cabina del mezzo. L'imprenditore lascia la moglie, due figli e nipoti.