Terremoto, si pente l’autore dello scherzo su whatsapp

Il 16enne aveva inviato un falso post sulla chiusura delle scuole: «Scherzo sciocco»

Il falso post sulla chiusra delle scuole per il terremoto

Il falso post sulla chiusra delle scuole per il terremoto

Rimini, 2 novembre 2016 – Ha 16 anni l’autore della falsa comunicazione sulla chiusura delle scuole per il terremoto. Il ragazzo aveva diffuso sulle chat di whatsapp dei genitori e studenti un post corredato anche con il logo del Comune di Rimini.

«Uno scherzo sciocco – ha ammesso il 16enne che si è autodenunciato con una mail inviata al Comune – Ho creato il post finto come scherzo per fare due risate con i miei compagni di classe, tuttavia specificando subito dopo che si trattava di una bufala creata da me. Non avrei mai pensato a tali conseguenze, anche se con il senno di poi riconosco la stupidità delle mie azioni».

«Non posso fare altro che esprimere le mie più sincere scuse per quanto accaduto e dichiararmi profondamente mortificato. Purtroppo non posso tornare indietro, anche se è la cosa che vorrei di più, ma posso solo promettere che non succederà mai più».

L’amministrazione comunale di Rimini ha chiesto all’autore la disponibilità a fornire la propria opera nel prossimo futuro ad una delle iniziative di volontariato, sociali o culturali, a beneficio della comunità riminese.