Hip Hop, ecco i vincitori di 'The Crew of the Year 2017'

Una formazione di Cesena trionfa alla seguitissima kermesse di Riccione

The Waackengers (Foto Concolino)

The Waackengers (Foto Concolino)

Rccione (Rimini), 8 gennaio 2017 - Con il gran finale e la cerimonia di premiazione dei Cruisin’ Award che ha assegnato il trofeo più ambito alla crew femminile The Waackengers di Cesena, oggi a Riccione si è conclusa la 22esima edizione dell’Mc Hip hop contest, il più grande evento live internazionale dedicato alla street dance. Guarda le foto. Dal 5 gennaio a oggi sul palco del palacongressi si sono esibiti oltre 2.400 ballerini, per la prima volta provenienti anche dall’estero: Francia, Polonia e Inghilterra. Con loro 37 coreografi, giunti anche dagli Stati Uniti.

Grande la partecipazione anche allo Special One, che venerdì ha impegnato i ballerini nelle sfide di street dancer freestyle in quattro sale fino alle 2 di notte. Per questa iniziativa collaterale sono stati impegnati oltre 200 iscritti tra bambini e under 16 e 400 over 16, tra i quali alcuni dei 2.400, iscritti alla quattro giorni. “E’ stato un successo sia per la partecipazione che per l’invasione di pubblico", assicura la Cruisin’, che organizza l’evento, ripreso dalle telecamere del Tg5.

Grande ovazione e tifoseria da stadio ieri sera per il Dance Theatre, spettacolo di danza con le performance dei grandi interpreti internazionali, come Marie Poppins che ha mandato in visibilio i numerosi fan, e la sfida per la selezione The crew of the year 2017. Scrosci di applausi per la performance dei Free Family, spaccato storico dedicato alla regina Maria Antonietta, che ha stregato anche il pubblico della trasmissione Mediaset 'Tu si que vales'. La crew pugliese a Riccione ha vinto due edizioni dell’Mc Hip hop contest, facendosi così conoscere in tutta Italia. Alla serata hanno partecipato numerose autorità locali e regionali.