Bologna, treni, ancora ritardi sulla Bologna-Firenze

Un ragazzo del Sudan a piedi nella galleria di Vaglia ha fatto scattare l'allarme, la situazione sta tornando alla normalità

L'atrio della stazione di Bologna e il tabellone con i ritardi

L'atrio della stazione di Bologna e il tabellone con i ritardi

Bologna, 20 lulio 2017 - La segnalazione di una persona che stava camminando sui binari, stamattina, ha causato ritardi sulla linea dell'alta velocità tra Firenze e Bologna. L'allarme è scattato intorno alle 9 quando è stato avvistato un ragazzo che si aggirava proprio sui binari all'altezza di Firenze Castello.

Sono quindi subito partiti gli accertamenti del caso e per sicurezza i treni dell'alta velocità sono stati deviati sulla vecchia linea. Tra le 9 e le 10.30, quindi, una trentina di convogli Frecciarossa e Italo hanno fatto registrare ritardi anche fino a 70 minuti, sia perché la vecchia tratta Firenze-Bologna è più lenta, sia perché si era creata una coda con anche gli altri treni che normalmente percorrono quella linea.

La polizia ferroviaria, invece, ha raggiunto, utilizzando un carrello ferroviario, il pedone che si trovava nella galleria a Vaglia (Firenze). Si tratta di un ragazzo originario del Sudan, 18 anni, che è stato portato in osservazione all'ospedale di Careggi. A quel punto i treni hanno ripreso a circolare con regolarità anche se restano ancora dei ritardi, fino a 30 minuti.