Rimini, treni nel caos, trolley sospetto sui binari. Traffico in tilt

Chiuso il sottopasso principale. Artificieri al lavoro. Ritardi e disagi su tutta la linea

Ritardi

Ritardi

Rimini, 8 dicembre 2016 - Caos in stazione: traffico bloccato fino alle 13,20 in una direzione con conseguenti disagi e ritardi per chi viaggia in treno. L’allarme è scattato alle 10,30 quando sul binario 4 è stato trovato un trolley sospetto di colore azzurro.

Le misure di sicurezza sono scattate immediatamente, il traffico dei treni è stato quindi bloccato in entrata e sul posto sono stati chiamati gli investigatori e gli artificieri per svelare il contenuto sospetto della valigia abbandonata. La stazione non è stata interamente evacuata ma è stato chiuso il sottopasso principale. Il traffico dei treni aveva già subito ritardi per un investimento mortale sulla linea Bologna-Piacenza all’altezza di Modena.

La circolazione è stata riattivata regolarmente, alle 13.20. A quanto si è appreso, gli artificieri hanno aperto la valigia abbandonata - che conteneva effetti personali - senza la necessità di farla brillare. In seguito al blocco del traffico hanno riportato ritardi nell'ordine di una ventina di minuti - ossia il tempo necessario per l'intervento degli artificieri - un treno Frecciabianca, un Intercity e due regionali.

L'allarme per il bagaglio incustodito era scattato verso le 10,30 della mattinata. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Ferroviaria e erano stati isolati i binari 4 e 5 della stazione. Nell'immediato, il traffico ferroviario, era circolato sugli altri binari. Alle 13, invece, era stato fermato per consentire l'intervento degli artificieri.