Valentino Rossi, sfida in Rete per aggiudicarsi la moto

All'asta la Yamaha R1, il ricavato alle popolazioni colpite dal terremoto

Valentino Rossi con la moto battuta all'asta

Valentino Rossi con la moto battuta all'asta

Misano 4 ottobre 2016 - Sfida in Rete per portarsi a casa la moto di Valentino Rossi. L'occasione l'ha data l’asta benefica di Kiss Misano grazie alla quale è stato possibile raccogliere quasi 50mila euro che verranno devoluti a favore delle popolazioni terremotate.

L’iniziativa aveva preso spunto dal Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini che si è svolto l’11 settembre scorso. All’asta erano finiti i cimeli e gli oggetti firmati dai piloti del motomondiale. La parte del leone l’ha fatta la Yamaha YZF-R1 2016 in livrea replica ‘Movistar Yamaha MotoGP 2016 #46 firmata da Valentino Rossi, battuta per ben 41mila euro.

Gli appassionarti si sono scatenati a suon di rialzi sulla piattaforma online CharityStars consapevoli che il ricavato sarebbe andato alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia dell’agosto scorso. Il ricavato 47.089 euro verrà versato, al lordo della commissione da riconoscere a CharityStars, su un conto corrente appositamente aperto dalla Regione Emilia-Romagna e intestato alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.

Degli oggetti messi in palio dai piloti di MotoGp, Moto2 e Moto3 non sono stati aggiudicati due cupolini della YZR-M1 2016 #46 e #99 firmati rispettivamente da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e due carene complete Sky Racing Team VR46 con la speciale livrea ‘Faster than light’ realizzata dalla street artist Laurina Paperina. Per chi se li sia persi, nessun problema, saranno messi all’asta nelle prossime settimane, sempre a favore delle popolazioni terremotate.