Rimini, 6 nuovi varchi elettronici in centro storico

Saranno installati tra la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno. Dal 22 agosto, intanto, tre nuovi impianti di rilevazione delle infrazioni semaforiche

Telecamera a un varco ztl (foto di repertorio Bove)

Telecamera a un varco ztl (foto di repertorio Bove)

Rimini, 21 agosto 2017 - Sei nuovi varchi elettronici in arrivo, a presidio del centro storico. Il Comune di Rimini fa sapere di aver deciso di "portare a termine il percorso gia' programmato di installazione", raccogliendo i suggerimenti "degli organi di sicurezza e delle Forze dell'ordine, che invitano ad ampliare e controllare le aree pedonali", in particolare dopo l'attentato terroristico di Barcellona.

E a farlo sapere, in una nota, è l'assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad, precisando che si sta concludendo l'affidamento dei lavori, e che "tra la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno le postazioni di controllo, tutte dotate di pannelli a messaggio variabile, passeranno da sei a 12".

Nel dettaglio, spiega l'amministrazione, alle sei postazioni di controllo degli accessi già presenti (via Garibaldi, via Castelfidardo, via Bertani, via IV Novembre, via Giovanni XXIII, via Quintino Sella, e via Marecchia), se ne aggiungeranno altre sei, "programmate per via Isotta degli Atti, via Fratelli Bandiera, via Santa Chiara, via Guerrazzi, via Castelfidardo e Corso d'Augusto (lato ponte di Tiberio)", ma che potrebbero "subire modifiche in previsione di nuovi sopralluoghi".

Infine, da domani "saranno attivati i tre nuovi impianti di rilevazione automatica delle infrazioni semaforiche", installati "nelle intersezioni tra viale Principe Amedeo-via Matteucci-via Perseo; via Caduti di Marzabotto-via di Mezzo-via Jano Planco, e via Siracusa-via Tommaseo".