Rimini, violenza sessuale su una bambina. Arrestato

La piccola, 6 anni, ha indicato l’uomo che le ha procurato le lesioni. Ha tentato la fuga ed è stato fermato

Violenza sessuale su una bimba di 6 anni a Rimini (foto d’archivio Olycom)

Violenza sessuale su una bimba di 6 anni a Rimini (foto d’archivio Olycom)

Rimini, 2 dicembre 2016 - Un uomo di 32 anni, è stato arrestato dalla polizia di Rimini per presunta violenza sessuale su una bambina di 6 anni. A dare l’allarme è stata la mamma, straniera. Tempestivo l’intervento con agenti della squadra mobile specializzati in reati sessuali contro i minori. In casa oltre ai genitori, c’erano anche altri ospiti, ma è stata proprio la bimba ad indicare con precisione l’uomo, di origine straniera, che le aveva procurato le lesioni. La bimba è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale. 

Il fatto è avvenuto ieri sera. Vedendosi accusato, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato subito fermato dalla polizia, che lo ha prelevato e portato in Questura e poi in carcere. L’arresto è stato disposto dal sostituto procuratore Davide Ercolani ed eseguito dagli agenti della Mobile. 

Domani è attesa l'udienza di convalida davanti al gip di Rimini. La violenza, secondo quanto emerge dal capo di imputazione, sarebbe avvenuta in auto, mentre il padre della piccola era alla guida, con lo straniero seduto dietro con la bambina. Clandestino, senza fissa dimora e con precedenti per rapina, è difeso d'ufficio dall'avvocato Giovanna Ollà.

Lo scorso anno il 32enne era stato ospite di una struttura di volontariato. Nel 2015 infatti aveva trovato ospitalità presso 'Casa Madiba', da dove poi gli stessi volontari lo avevano allontanato perché spesso ubriaco, irrispettoso e non ligio alle regole della struttura.