Buttafuori e dipendenti abusivi, nei guai noto dancing di Riccione

Raffica di controlli, al locale mancava anche la certificazione antincendio

Un buttafuori (Immagine di repertorio Fotogramma)

Un buttafuori (Immagine di repertorio Fotogramma)

Riccione (Rimini), 4 marzo 2016 - Multa di decine di migliaia di euro per un dancing di intrattenimento a Riccione. Il provvedimento è arrivato a seguito di un controllo della divisione di Polizia amministrativa della Questura di Rimini nei locali della provincia.

Gli agenti hanno identificato, dopo due sopralluoghi, ben 120 persone e riscontrato decine di infrazioni: buttafuori non in regola con i permessi rilasciati dalla Prefettura, telecamere di videosorveglianza non adeguatamente segnalate al pubblico, ipotizzando così il reato di violazione della privacy nei confronti dei frequentatori. E altri dipendenti sono risultati non in regola per le norme sul lavoro notturno.

I reati amministrativi hanno portato a un verbale di diverse decine di migliaia di euro.

E c’è stato anche un risvolto penale con segnalazione ai vigili del fuoco: il locale non aveva la certificazione antincendio e alcune uscite di sicurezza sono risultate ostruite, nonostante la segnalazione al primo controllo. Anche gli estintori non erano stati revisionati.

Gli agenti hanno accertato poi che diversi avventori erano già noti alle forze dell’ordine. La Polizia amministativa non esclude che possano arrivare ulteriori provvedimenti per il dancing.