Rimini, 24 ottobre 2017 - Ducati sceglie Rimini per presentare in anteprima il nuovo Monster 821, esclusiva anteprima del Model Year 2018. A 25 anni dal debutto dell’iconica Monster 900, la Casa di Borgo Panigale rilancia la gamma di naked sportive e lo fa a Rimini, cornice ideale per far scoprire la moto a 100 giornalisti specializzati, provenienti da 23 Paesi diversi, invitati anche al test dinamico su strada.

La prima delle tre presentazioni si è svolta ieri sera nella cornice del porto, alla presenza del sindaco Andrea Gnassi. Fra gli ospiti anche Aldo Drudi, designer delle collezioni di abbigliamento Ducati. Il road test da oggi a domenica sulle strade di Rimini e della Valmarecchia, su un percorso stradale di circa 150 chilometri.

"E’ per noi un’occasione importante per raccontare e far vedere il nostro territorio – ha spiegato il sindaco Andrea Gnassi - Questo evento internazionale è per noi non solo una importantissima occasione promozionale, ma è anche il riconoscimento di una delle passioni che accomuna la nostra gente: l’amore per il motore, per le corse, che fa di questa terra un concentrato unico di tecnologia e passione".