"C’è un fantasma nella Rocca di Montefiore Conca"

Gli esperti del CDR hanno rilevato una presenza paranormale: ecco le immagini

Il presunto fantasma della Rocca di Montefiore Conca

Il presunto fantasma della Rocca di Montefiore Conca

Montefiore Conca (Rimini), 3 settembre 2015 - Lo spettro di un cavaliere medioevale in armatura, con la mano sinistra sull’elsa della spada e la mano destra priva di alcune falangi (FOTO).

Sarebbe questa la strana presenza immortalata dagli esperti del C.D.R. (Compagnia di Ricerca), gruppo di indagini sul paranormale guidato da Marino Fantuzzi, all’interno dell’antica Rocca di Montefiore Conca, sulle colline della Valconca.

L’istantanea, scattata il 16 agosto 2014 nel corso di una serata aperta al pubblico organizzata nella cornice della fortezza malatestiana, secondo gli uomini del C.D.R. evidenzierebbe chiaramente «la presenza di un’entità sovrannaturale, una sorta di alone di energia che sta attraversando una parete del castello».

La foto è stata sottoposta alla perizia spettrale del dottor Mauro Radicchi, del centro ricerche Rev di Roma, che ne avrebbe comprovato l’autenticità. Il presunto cavaliere, spiegano gli autori della fotografia, sarebbe vissuto all’interno della Rocca nel corso della seconda metà del Trecento.

Gli esperti di paranormale sono ora pronti a tornare a Montefiore per svolgere indagini più approfondite. Alla tesi del C.D.R. crede anche il sindaco del piccolo borgo della Valconca, Wallì Cipriani, secondo cui «la foto scattata costituisce una prova chiarissima».