Uccise il compagno durante un festino a base di cocaina, 38enne condannata a 10 anni

I due vivevano a Fano. Lei lo aveva ammazzato a coltellate durante un litigio. Dovrà anche risarcire i tre figli della vittima con 45mila euro a testa

Cocaina (foto di repertorio)

Cocaina (foto di repertorio)

Rimini, 26 settembre 2014 - Il festino in un appartamento di Misano Adriatico (Rimini) a base di cocaina era finito con l'omicidio di un colombiano di 49 anni. Per quei fatti, con l'accusa di omicidio volontario, è stata condannata con rito abbreviato a 10 anni e sei mesi di reclusione Clara Ines Mesa Calzada, 38enne colombiana, che il 18 agosto 2013 aveva ucciso a coltellate il compagno connazionale. Dovrà anche risarcire i tre figli della vittima con 45mila euro a testa.

I due vivevano a Fano e la sera del 18 agosto erano arrivati insieme a Misano per una festa tra colombiani. Quando l'atmosfera si era surriscaldata a causa di alcol e droga, tra i due era scattato un litigio durante il quale la donna afferrando un coltello aveva colpito tre volte il compagno. Uno il colpo fatale che aveva reciso la carotide del colombiano. Sul posto erano intervenuti i carabinieri di Misano. Fin da subito la dinamica dei fatti era apparsa chiara anche grazie alle testimonianze degli altri partecipanti alla festa.