Le Frecce tricolori vanno a segno a Bellaria

Torna nel weekend lo spettacolo della pattuglia acrobatica

Le evoluzioni delle Frecce tricolori durante l’esibizione dell’anno scorso sulla spiaggia di Bellaria (foto Bove)

Le evoluzioni delle Frecce tricolori durante l’esibizione dell’anno scorso sulla spiaggia di Bellaria (foto Bove)

Bellaria, 30 maggio 2016 – Tornano le Frecce Tricolori. Sabato pomeriggio le prove generali con la pattuglia guidata dal comandante Jan Slagen che solcherà i cieli dell’Adriatico da Bellaria a Cervia in occasione di Airshow che si terrà nel weekend proprio a Bellaria.

L’esibizione delle Frecce Tricolori sarà il momento clou di un programma di volo che si preannuncia di altissimo livello. Solcheranno il cielo di Bellaria Igea Marina, infatti, un potente Eurofighter, un caccia Tornado ed un F16 della forza aerea belga, oltre che un elicottero S.A.R. HH139 del 15esimo Stormo ed un elicottero Mangusta dell’Esercito Italiano. In più, le evoluzioni dei velivoli Yak 50 e Cap 231, lo spettacolo dei sette paramotoristi del ‘Team Audace’ e i sorvoli aerei a cura delle scuole di volo del territorio.

Sabato (dalle 15.30) le prove generali dello show offriranno un vero e proprio spettacolo nello spettacolo che culminerà con l’intervento delle Frecce tricolori alle 18, al termine del quale ci sarà il ‘saluto’ della Pattuglia acrobatica nazionale alla costa romagnola.

A tutto questo si aggiungerà l’intrattenimento offerto dal ‘Villaggio Aeronautico’, il quartier generale della manifestazione allestito nella zona del porto canale, aperto sia sabato che domenica, oltre che un simulatore di volo a disposizione in piazza Matteotti.