GelaTiAmo, Riccione premia i re del gusto

Due giorni di degustazioni: ecco i vincitori

GelaTiAmo, i vincitori

GelaTiAmo, i vincitori

Riccione (Rimini), 23 maggio 2016 - Con la ‘Stracciatella’ d’autore con infusione di cardamomo e il ‘Costarica Explosion’, composizione al caffè, Bruno Guala della gelateria Sottozero di Riccione, Andrea Bernardi e Samuele Casadei de Il Pellicano di Rimini domenica si sono aggiudicati la partecipazione alla finale italiana di Gelato World Tour, in programma il 23 e 24 marzo 2017 nel Campus della Carpigiani Gelato University di Anzola Emilia.

Tra i gusti più apprezzati dalla giuria, composta da tecnici e giornalisti, anche la ‘Zuppa Inglese’ di Francesca Cerri della gelateria Tropical di Pesaro, che ha ricevuto una menzione speciale. La sfida si è tenuta nel Laboratorio allestito da Mo.Ca, all’interno di GelaTiAmo (foto), festa del gelato artigianale, che nel week-end, tra Viale Ceccarini e Viale Dante ha richiamato migliaia di golosi.

Tante le specialità, dall’apericiocco al limone e zenzero, dal fior di maracuia al gusto Riccione, fino al dolce salato, crema croccante di cannella, ciocco arancio e Contreau, solo per citarne alcune.

Per due giorni è stato un susseguirsi di degustazioni, sculture di ghiaccio,di frutta e di gelato, cocktail e aperitivi, saggi di danza e incontri su bullismo e cyberbullimo con esponenti dell’arma ed esperti, e su alimentazione e tumori con l’ex primario dell’Infermi di Rimini Alberto Ravaioli, specialista in oncologia.

Al temine di questa interessante lezione, il Lions Club Riccione ha ricordato la giornalista Marina Giannini, scomparsa pochi mesi fa, consegnando una pergamena e un presente al marito Fabio Giorgi. Durante la manifestazione, organizzata dal Consorzio d’area di Viale Ceccarini e dal Comitato d’area di Viale Dante, in partnership con Moca, hanno riscosso successo il Gelato Emotions con la campionessa mondiale di pasticceria Sonia Balacchi e le sculture di ghiaccio di Francesco Falasconi.