Trofeo Lacoste, 180 golfisti sul green di San Giovanni

Weekend di grande sport al Riviera Golf, dove sono andate in scena sfide all’ultima buca A trionfare è stata la coppia di pesaresi formata da Francesco Boattini e Filippo Fabbri

Un momento della serata al Golf Club

Un momento della serata al Golf Club

San Giovanni in Marignano (Rimini), 4 maggio 2015 – E’ stato un fine settimana da incorniciare quello appena trascorso sui green di Riviera Golf di San Giovanni, dove il 2 e 3 maggio è andato in scena l’atteso appuntamento con il 19° Trofeo Lacoste. Sono stati oltre 180 i golfisti partecipanti che hanno animato il bel campo del Riviera dandosi battaglia fino all’ultima buca.

Alla fine, dopo due giorni di grande agonismo, è stata la coppia formata dai pesaresi Francesco Boattini e Filippo Fabbri a conquistare – con 130 punti - la gara 18 buche PLM Medal e 18 buche Double Forsome, due categorie. Ma ecco tutti i risultati: la prima coppia lordo è risultata essere quella di Nicola Montalti e Marco Mellina Gottardo (139 punti). I fratelli pesaresi Emanuele e Federico Roseo si sono fatti valere in seconda categoria, raggiungendo la prima piazza con 88 punti.

A Daniela Marchetti e Maria Grazia Bardi, entrambe di Pesaro, va il merito di aver guadagnato il primato tra le ladies con 72 punti, mentre il cattolichino Roland Ender e il fanese Renato Gaudimonte hanno conquistato il primo posto tra i seniores con 79 punti. Prima coppia mista quella della marignanese Consuelo Vagnini e Maurizio Grandicelli di San Clemente (82 punti).

Da segnalare che la prima coppia netta della giornata di sabato è risultata quella dei sammarinesi Federico Mazza e Massimo Lazzari (60 punti). Marta Fumagalli e il riminese Alberto Bianchi hanno sbaragliato, invece, gli avversari in prima categoria nella giornata di domenica (46 punti). Veniamo ora ai premi speciali di giornata. Sabato il sammarinese Marco Pelliccioni e il riminese Gianluigi Bardeggia hanno realizzato il nearest to the pin. La coppia Giorgio Boinega-Mirko Orazi si è aggiudicata la gara di Putting Green Wilson Staff. Nadia Heueberger e Marco Pelliccioni hanno portato a casa il driving contest Coppo buca 8. Per finire, Diletta Amarisaldi e Mattia Vetricini hanno concretizzato il driving contest Glenmorangie buca 18 nella giornata di domenica.