Rimini, 17 marzo 2016 – I ‘guru’ del web sono in arrivo a Rimini per l’ottava edizione di Be-Wizard, l’evento dedicato al mondo del web marketing, che ogni anno raccoglie in città i personaggi di riferimento in ambito turistico, businees e advanced. L’evento è in programma i prossimi 15 e 16 aprile al Palacongressi di Rimini. Dopo aver parlato del ruolo strategico dei canali social (2012), di web mobile e wereable (2013), di comunicazione online in real time (2014) e di web marketing human to human (2015), il tema di quest’anno, dove interverranno oltre 50 esperti, è sulla digital automation, il web 4.0. L’utilizzo di software per l’automation marketing, consentono infatti di tracciare ritratti digitali di ogni singolo utente, incluse preferenze e abitudini, e offrono tecniche di segmentazione che rendono individuale ogni esperienza online. In questo modo è possibile offrire contenuti iper-personalizzati all’utente finale.

“La nuova generazione di brand - rivela Peter Fisk, Ceo di GeniusWorks e docente alla Ie Business School, che sarà relatore al Be-Wizard! - pensa già in maniera diversa, e la sfida è creare una vera e propria rivoluzione di marketing in grado di combinare in un mondo digitale il potere della tecnologia con il potenziale dato dalle persone”. Di come integrare marketing automation e digital marketing parlerà invece Gary Angel, considerato uno dei maggiori esperti di digital measurement al mondo, mentre Mathew Sweezey (salesforce.com) illustrerà come usare le automazioni per creare esperienze autentiche in grado di distinguersi nell’era dell’automazione. Nell’ambito delle sessioni specialistiche per il comparto ‘viaggi e turismo’ ci sarà invece il contributo di Chris Anderson (Cornell University).