Indossa vestito di Carnevale, bimbo di 4 anni finisce all'ospedale

Il piccolo ha avuto una forte reazione cutanea. L’indumento è stato acquistato in un negozio gestito da cinesi

Un bimbo indossa un vestito di carnevale (foto di archivio Studiosally)

Un bimbo indossa un vestito di carnevale (foto di archivio Studiosally)

Rimini, 10 febbraio 2015 - Dopo aver indossato un vestitino di Carnevale acquistato in un negozio gestito da cinesi un bimbo di 4 anni è finito ieri sera in Pronto Soccorso a Rimini per una forte allergia manifestata .

I genitori che hanno portato il bimbo in ospedale a causa di una forte reazione cutanea, concentrata prevalentemente sulle gambe, hanno riferito ai medici che tale manifestazione c’era stata dopo che il piccino aveva indossato un costume di Carnevale di recente acquistato, e che il bambino non aveva avuto mai, prima, fenomeni analoghi.

I sanitari, che hanno riscontrato un oggettivo presentarsi della patologia, non si sono potuti esprimere sulla causa. Per farlo sarebbe servito analizzare le fibre del vestito ed effettuare test approfonditi di laboratorio.

Il piccolo paziente, le cui condizioni non sono gravi, è stato dimesso con una terapia a domicilio della durata di una settimana. Al momento non risultano altri casi analoghi pervenuti al Pronto soccorso o alla Pediatria di Rimini.