Inseguimento nella notte, arrestato un ladro

Insieme ai complici aveva tentato di mettere a segno un furto

Sul posto è intervenuta la Polizia

Sul posto è intervenuta la Polizia

Rimini, 12 febbraio 2016 – Un inseguimento rocambolesco lungo le strade di Rimini si è concluso con l’arresto di un 31enne che, insieme a due complici, aveva tentato di mettere a segno un furto in un esercizio commerciale di via Euterpe.

Tutto è partito dalla segnalazione di un carabiniere fuori servizio, che ha avvisato immediatamente la sala operativa della Questura di Rimini. E’ da poco passata mezzanotte quando in via Euterpe il militare si accorge di tre individui con il volto coperto da sciarpe e cappucci appena scesi da una Renault. Il carabiniere vede i tre avvicinarsi con fare sospetto a un negozio sul retro di un supermercato in via Euterpe e immediatamente contatta la Polizia. I malviventi, a quel punto, si accorgono di essere stati scoperti e, dopo essere risaliti in macchina, si danno alla fuga.

Il carabiniere si lancia al loro inseguimento, sempre rimanendo in contatto telefonico con la Questura. Il veicolo dei fuggitivi si è quindi diretto a forte velocità verso via della Grotta Rossa per poi imboccare in senso vietato via Carlo Leoni, proseguendo successivamente lungo via Marecchiese, sempre “seguiti” dal militare. Nel frattempo la sala operativa della Questura ha fatto convergere in zona tre volanti e le auto della Squadra Mobile.

L’auto dei fuggitivi ha percorso ancora via Montese fino a girare in via Marecchiese con direzione Centro Città Rimini, dove è passata a forte velocità davanti alle Volanti impegnate nelle ricerche, attraversando pericolosamente, senza rispettare le segnaletiche e cartelli di Stop, la rotonda fra via Marecchiese e la SS16, per poi svoltare in via Rossa. I fuggitivi, però, non avevano fatto i conti con l’argine del fiume che chiude via Rossa e, soprattutto, con le Volanti della Polizia di Stato, che hanno accerchiato il veicolo, costringendolo a fermarsi. Gli occupanti, però, invece di consegnarsi immediatamente agli operatori, hanno iniziato a scappare a piedi per i vicini campi per sottrarsi all’arresto. A quel punto, gli operatori delle Volanti sono riusciti a bloccare in sicurezza un occupante, mentre gli altri due passeggeri sono riusciti – per ora - a fuggire correndo negli adiacenti campi. L’uomo è stato quindi condotto presso gli Uffici della Questura, dove dopo i necessari accertamenti è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato in concorso: si tratta di un uomo di 31 anni, nato in Bosnia Erzegovina, già noto alle Forze di Polizia per precedenti specifici, avendo già subito condanne per reati contro il patrimonio. Sono in corso le indagini e le ricerche per risalire all’identità degli altri due occupanti.