Cena in albergo, turisti in Pronto soccorso: l’Ausl alla ricerca del batterio

Intossicazione alimentare per una coppia

Il pronto soccorso di Rimini (foto Bove)

Il pronto soccorso di Rimini (foto Bove)

Rimini, 4 agosto 2015 - Turisti in Pronto soccorso dopo essersi sentiti male dopo la cena consumata in un albergo di Rimini. Si tratta di una comitiva che arriva dal Nord Italia e che ha iniziato ad accusare malesseri nella nottata di domenica. I sintomi, vomito e dissenteria, sembrano essere quelli tipici dell’intossicazione alimentare. In ospedale è andata solo una coppia di questa comitiva di turisti dei quali fanno parte anche alcuni bambini.

Questi ultimi, anche se hanno riscontrato un po’ di malessere, non hanno avuto bisogno dei medici: evidentemente essendo piccoli hanno mangiato un pochino meno. Comunque nulla di molto grave nemmeno per la coppia che è stata trattenuta nel Pronto soccorso dell’Infermi per qualche ora, il tempo necessario per le flebo di reidratazione. Gli altri amici sono rimasti in albergo, anche se non in condizioni proprio ottimali.

L’Azienda Usl di Rimini ha immediatamente inviato nella struttura alberghiera i medici della Sanità pubblica al fine di effettuare tamponi e prelevare campioni di cibo alla ricerca dell’agente che ha provocato i malori.