Investe mamma e figlia, poi scappa

Preso dopo poche ore il pirata della strada: il 25enne si è presentato alla Municipale. L’incidente è avvenuto in via Francesca da Rimini, a Cattolica

Soccorsi (foto repertorio)

Soccorsi (foto repertorio)

Cattolica (Rimini), 28 agosto 2014 - La caccia al pirata della strada è durata molto poco. La persona coinvolta nello schianto avvenuto l’altra notte attorno all’una in via Francesca da Rimini - in cui è rimasta coinvolta una mamma che viaggiava assieme alla figlia di 5 anni - si è infatti presentanta al comando di Polizia municipale di Cattolica. Il 25enne che era fuggito anzichè fermarsi a prestare soccorso, è stato denunciato alle autorità competenti.

L’esatta dinamica dello scontro non è ancora stata ricostruita. Dai primi rilievi effettuati sul posto sembra che il 25enne, il quale procedeva lungo via Francesca da Rimini in direzione mare monte sulla sua Smart, a un certo punto abbia accidentalmente perso il controllo del veicolo. Anzichè uscire di strada, l’automobilista è però andato a finire contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta, centrando in piena la portiera sinistra del veicolo. A bordo del mezzo si trovava una famiglia, composta dal padre, dalla madre di 40 anni e dalla figlioletta di 5 anni. Questi ultimi si trovavano sul sedile posteriore, mentre il padre era alla guida del veicolo. L’urto è stato particolarmente violento.

La 40enne ha riportato delle serie lesioni e per questo motivo è stata in seguito trasportata in pronto soccorso. Le sue condizioni in un primo momento sono apparse subito gravi, ma per il momento si escludono complicazioni gravi. Anche la bambina di 5 anni è stata sottoposa alle verifiche del caso, ma nell’impatto sarebbe rimasta incolume. Sembrava invece essersi volatilizzato il 25enne alla guida della Smart. Dopo l’impatto con l’auto proveniente dalla direzione opposta, il conducente pare abbia atteso alcuni secondi prima di ripartire a tutta velocità facendo immediatamente perdere le sue tracce. Sul luogo dello scontro aveva però abbandonato qualcosa che si è rivelato fondamentale per rintracciarlo.

La targa della Smart era infatti rimasta sull’asfalto in mezzo ai detriti. I vigili di Cattolica non hanno così avuto problemi a risalire all’identità del 25enne. Il giovane si è presentanto all’indomani al comando di Polizia municipale di Cattolica, chiedendo ai vigili se per caso fossero stati in grado di ritrovare la sua targa. Gli agenti, stupiti, non hanno potuto fare altro che denunciarlo per omissione di soccorso.