Keanu Reeves divo ‘capriccioso’. “Tornerà in vacanza qui”

L’attore venerdì ha cenato in una pizzeria di Misano (FOTO)

L’attore americano durante la sua visita alla Vyrus di Cerasolo

L’attore americano durante la sua visita alla Vyrus di Cerasolo

Rimini, 7 giugno 2015 - DOPO le tagliatelle e la piadina, non poteva mancare… una bella pizza capricciosa. Keanu Reeves ci ha preso gusto. E dopo aver fatto scorpacciata di specialità romagnole al ristorante ‘Dalla Maria’ sulle colline di Covignano, venerdì il celebre attore hollywodiano, in visita in questi giorni in Italia, ha scelto di sedersi a tavola in un altro locale della Riviera (FOTO).

L’altra sera il volto noto del grande schermo, protagonista indimenticabile della trilogia di Matrix, ha fatto tappa alla pizzeria ‘Da Canè’ di Misano. A guidarlo fin lì non è stato solo il caso, ma la sua grande passione per i motori. A portare Keanu Reeves nel riminese è stato infatti Denis Pazzaglini, proprietario della pizzeria aperta pochi mesi fa in via Garibaldi. «Lavoro da oltre vent’anni come meccanico per il team Honda – racconta lo stesso Pazzaglini – Quest’anno, durante il gran premio sul circuito di Austin, Keanu Reeves è stato ospite del nostro box. Tra me e lui è subito nata una bella amicizia, dovuta alla comune passione per le due ruote».

L’ATTORE non ha infatti mai nascosto di avere un debole per i motori, soprattutto per quelli made in Italy. «Io e Keanu – continua Pazzaglini – ci siamo rivisti alcuni giorni fa al Mugello. Lui mi ha detto che si sarebbe trattenuto in Italia per alcuni giorni, e io allora ne ho approfittato per invitarlo a vedere la nostra bella Riviera. Non se l’è fatto ripetere due volte e insieme ad altri amici venerdì l’ho accompagnato personalmente in un tour della nostra provincia. Siamo stati alla Vyrus di Cerasolo, la celebre casa di produzione di moto personalizzate, poi abbiamo pranzato a Rimini e in seguito ci siamo recati a Tavullia per far visitare il ‘ranch’ di Valentino Rossi. Alla sera poi siamo tornati a Misano nel mio ristorante dove Keanu ha concluso la serata gustandosi una bella pizza capricciosa accompagnata da una birra. Poi è ripartito in serata».

Ma l’attore è rimasto a tal punto stregato dalla Riviera che potrebbe decide di tornarci a breve. «Mi ha detto che Misano gli è piaciuta tantissimo e che potrebbe anche venire qui per trascorrere una breve vacanza di quattro giorni» conclude Pazzaglini. Intanto la breve incursione della star di Hollywood non è passata di certo inosservata: decine i selfie e le fotografie di rito scattate con lui dai fan riminesi.