Addio alle spogliarelliste, il Lady Godiva si ‘riveste’

Lo storico night di Marina centro punterà su musical e cabaret

I ballerini che si esibiranno sul palco del rinnovato Lady Godiva. In alto Luna Dolorati, 20 anni, alla guida della nuova società di gestione

I ballerini che si esibiranno sul palco del rinnovato Lady Godiva. In alto Luna Dolorati, 20 anni, alla guida della nuova società di gestione

Rimini, 6 maggio 2016 - C'era una una volta il Lady Godiva (FOTO), tempio della trasgressione riminese. Sul suo palco si sono esibite le spogliarelliste più sexy e conturbanti. Ma anche a Marina centro è arrivato il momento di rivestirsi e di diventare casti. Lo storico night club, chiuso dal 2013, cambia passo e dice addio a lap dance e notti bollenti.

«Tagliamo i ponti con il passato a partire dal nome – spiega Daniela Canè, direttore commerciale della LD Entertainment che gestirà il locale all’interno del Grand Hotel – Il Lady Godiva non è più un night club, ma un music hall. Il progetto è nato con l’idea di valorizzare uno dei locali più famosi di Rimini e della riviera. Alla guida della società c’è Luna Dolorati, una ragazza riminese di 20 anni con la passione per la danza. E che da oltre un anno studia e lavora a questo progetto ambizioso».

In questi mesi la società ha reclutato ballerini, coreografi e personale per lo spettacolo ‘C’era una volta Rimini’ che da giugno verrà portato in scena al Lady Godiva. «E’ uno spettacolo dedicato ai turisti che farà rivivere gli anni d’oro della riviera romagnola con le sue musiche e i suoi simboli – prosegue Daniela Canè – Si tratta di uno show unico: un misto tra musical, teatro e avanspettacolo. Sul palco oltre ai ballerini ci sarà anche un attore che racconterà i fasti di questa terrà. I clienti saranno anche coinvolti e parteciperanno attivamente allo spettacolo ballando e cantando. Questo vuole essere il nostro contributo per il turismo riminese».

Il nuovo Lady Godiva è pronto a tornare in pista a giugno e per il periodo estivo sarà aperto tutte le sere con lo spettacolo ‘C’era una volta Rimini’. In inverno invece il locale sarà aperto solo nei weekend. L’ingresso in sala (circa 250 i posti disponibili) sarà solo su prenotazione. Al termine delle due ore di spettacolo, il Lady Godiva cambierà ancora volto e si trasformerà in una discoteca con musica anni ‘60, ‘70 e ‘80 con i vinili di Giancarlo Pagliarani, storico dj del privè del Paradiso. Tra i protagonisti di questa nuova e inedita stagione del Lady Godiva ci saranno tanti riminesi. A partire dal regista e autore dello spettacolo che sarà Simone Campanati. Tre i coreografi ingaggiati: Mattia Busco di Bologna, Ilenia Serinelli e Manuela Casali di Rimini. Riminese è anche Federico Fusaglia, responsabile tecnico audio e video. E sono tanti i riminesi che fanno parte del corpo di ballo formato da 15 ballerini professionisti (10 donne e 5 uomini), tutti giovanissimi dai 20 ai 24 anni. «Il nostro obiettivo – conclude il direttore commerciale – è di avere 40 dipendenti a pieno regime: questo progetto, oltre a rilanciare uno dei locali storici di Rimini, avrà anche una ricaduta economica importante. Creiamo posti di lavoro con uno spettacolo davvero unico».