Maltempo nelle Marche e in Romagna fino a lunedì

Un altro avviso della protezione civile: temporali e grandine

Meteo, temporali previsti in Romagna e nelle Marche (foto d’archivio Newpress)

Meteo, temporali previsti in Romagna e nelle Marche (foto d’archivio Newpress)

Rimini, 19 giugno 2016 - L’intensa perturbazione attiva sul Mediterraneo centrale determinerà, ancora fino alla prima parte della giornata di domani, piogge da sparse a diffuse, specie sulle regioni centrali e sulla Romagna, con fenomeni più intensi nelle Marche.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri per la gran parte della Penisola.

L’avviso prevede dal pomeriggio/sera di oggi  precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle Marche, con fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, è stata valutata per oggi e domani allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Romagna. Per la giornata di domani, valutata inoltre allerta gialla su parte dell’Emilia, sui settori meridionali del Veneto e della Toscana, sulle regioni centrali e sull’Abruzzo.