Fabio Pasini re dei ghiacci: 300 chilometri di corsa in Lapponia

L’ironman cattolichino specializzato in ‘maratone estreme’, è riuscito a portare a termine anche la sua ultima fatica: la Roavve Polar Ultra 300 fra i ghiacciai

L’ironman cattolichino Fabio Pasini ha completato il percorso della Roavve Polar Ultra

L’ironman cattolichino Fabio Pasini ha completato il percorso della Roavve Polar Ultra

Cattolica (Rimini), 1 marzo 2015 - Missione compiuta: Fabio Pasini, l’ironman cattolichino specializzato in ‘maratone estreme’, è riuscito a portare a termine anche la sua ultima fatica: la Roavve Polar Ultra 300, una folle corsa di 308 chilometri attraverso i ghiacci e le nevi della Lapponia. Pasini è stato in grado di completare il percorso nei tempi previsti dal regolamento, giungendo, dopo diversi giorni di marcia, al traguardo posto nella cittadini di Rovaniemi.

Pasini, proprietario della palestra ‘Universum Klub di Cattolica’, ha attraversato la tundra armato solo di un trasmettitore satellitare, e tirandosi dietro una slitta di sopravvivenza, da lui utilizzata anche per fermarsi a dormire nelle pause tra una fatica e l’altra.

I suoi tanti fan hanno potuto seguire via internet i suoi progressi attraverso il deserto ghiacciato della Lapponia. Ora i cattolichini attendono trepidanti il ritorno in patria del loro concittadino, e si preparano ad accoglierlo con una festa in grande stile.