Marinando, alla scoperta della città antica

Visite guidate per tutto il mese di settembre

L'arco di Augusto a Rimini (foto Bove)

L'arco di Augusto a Rimini (foto Bove)

Rimini, 4 settembre 2014 – Un viaggio tra i monumenti che raccontano la storia della città accompagnerà tutto il mese di settembre. A organizzare la serie di incontri è l'associazione Marinando.

La prima data da segnare in agenda è lunedì 8 settembre quando si svolgerà una visita guidata rivolta ai bambini. Il ritrovo sarà presso l'Arco di Augusto alle 10, 17 e 20.45. Il programma prevede l'illustrazione dei monumenti della Rimini Romana attraverso poesie e filastrocche prestando particolare attenzione alla vita quotidiana dei bambini di 2000 anni fa tra giochi, scuola e cibi. Per gli adulti invece è in programma una gita in barca più tradizionale. Gli appuntamenti sono mercoledì 10 alle 16, 17, 18, 20.45 e 21.45 con visite guidate tra le arcate del Ponte di Tiberio a bordo di una barca a remi o un catamarano a motore (accessibile anche ai disabili in carrozzella).

Le proposte di Marinando continuano giovedì 11 settembre con la Rimini Romana, alle 10, 17 e 20/45. Il ritrovo è all'Arco di Augusto. Oltre ai monumenti e ai grandi nomi da Augusto a oggi, si guarderà soprattutto alla vita quotidiana delle persone comuni dell'epoca.

Mentre per venerdì 12 è in programma un doppio appuntamento: durante la giornata, alle 10 o alle 17, con ritrovo da piazza 4 Cavalli, è prevista una visita in cui si esploreranno le origini della antica città balneare e marinara, nella zona del “secondo centro storico della città”: quella del porto canale e della marinaLa sera, invece, alle 20.45 e alle 23 sarà possibile effettuare una remata in autonomia tra le arcate del bimillenario Ponte di Tiberio.

Il tutto sempre ad offerta libera prenotandosi cel. 333.4844496.