Scuola, ecco i super maturi riminesi

I diplomati di Maestre Pie, Aligheri, Lemaitre e Valturio

Anche a Rimini si è conclusa la maturità

Anche a Rimini si è conclusa la maturità

Rimini, 25 luglio 2016 – Gli esami di maturità sono finiti e i ragazzi hanno finalmente chiuso i libri sorridendo all’estate.

Come ogni anno raccontiamo chi sono i super maturi, gli studenti che nelle scuole di Rimini e provincia hanno chiuso in bellezza con 100 e 100 e lode.

Al liceo di scienze umane Maestre Pie di Rimini tre stedentesse hanno raggiunto il sognato 100: in 5 A Elena Cellarosi e Sofia Marzi; in 5 B Benedetta Candoli.

Al liceo classico Alighieri di Karis Foundation di Rimini tutti 46 gli studenti delle due classi quinte sono stati ammessi all’esame di Stato e tutti si sono diplomati. A entrare nella cerchia dei super maturi sono stati però in sei: in 5 A Federica Trippitelli ha salutato la scuola con 100 e lode, hanno invece preso 100 le compagne Irene Monti, Veronica Rastelli e Azzurra Urbinati; in 5 B 100/100 a Ilaria Pompili, Francesca Gaudenzi.

Al liceo scientifico Lemaitre di Rimini i 27 studenti ammessi all’esame hanno superato positivamente la prova. In particolare, ci sono stati sei alunni con 100, dei quali due anche con la lode. In 5 A a diplomarsi con 100 e lode Manuel Tamagnini e Katia Zavatta, con 100/100, invece, Alice Caimi ed Edoardo Mancini; in 5 B Matilde Angelino e Francesco Pacelli.

Al Valturio di Rimini in sei si sono diplomati con il massimo di voti, di cui uno anche con lode. Ecco i super maturi: in 5 A Boris Giordani, Isotta Preti e Michele Vitali, in 5 B Andrea Sposito. Tutti e quattro hanno studiato all’indirizzo Afm ( amministrazione, finanza e marketing); in 5 E Sara Morri ha preso 100/100 all’indirizzo Rim (relazioni internazionali per il marketing). Infine, in 5 C il neo programmatore Matteo Andrenacci si è diplomato con lode all’indirizzo Sia (sistemi informativi aziendali).

 

Nei prossimi giorni seguiranno le altre scuole.