Il cartellone degli spettacoli del Meeting di Rimini chiude con oltre 60.000 spettatori. Record di presenze per il concerto di Davide Van De Sfroos e della sua band, ad ascoltarli c'erano oltre 6.000 persone
Rimini, 29 agosto 2008 - Teatro e cinema, jazz e rhythm'blues, musica classica e balletto, canzone napoletana e documentari: il cartellone degli spettacoli del Meeting di Rimini chiude con oltre 60.000 spettatori. La palma dello spettacolo più applaudito va a 'La Straniera', basato sui Cori de La Rocca di T.S.Eliot, con 3.200 presenti. "Il successo della Straniera - ha detto Otello Cenci, direttore artistico del cartellone - spettacolo del Meeting - è lusinghiero per la complessità e novità dell'opera".
"Abbiamo deciso di mettere in scena uno dei più grandi testi poetici del Novecento - ha aggiunto - l'abbiamo fatto con i più grandi attori del nostro teatro e siamo stati ripagati con un tutto esaurito che sottolinea la contemporaneità delle domande che il premio Nobel Eliot ha saputo esprimere con tanta profondità già nel 1934". La serata più affollata, quella del concerto di Davide Van De Sfroos e della sua band, con oltre 6.000 presenti per lo show di chiusura del Meeting. E per il Fado portoghese, la serata 'O Fado' ha raccolto l'applauso di oltre 1.200 spettatori.