Il figlio di Schumacher in pista a Misano

Il sedicenne pilota tedesco per due giorni al volante di una Formula 4

Mick Schumacher

Mick Schumacher

Misano (Rimini), 25 febbraio 2016 - «​Certo che quel pilota è proprio bravo». «Per forza: è il figlio di Schumacher».

Tale padre, tale figlio... Sarà proprio da Misano in aprile che prenderà il via la carriera di Mick Schumacher, il figlio del campione tedesco, sette volte vincitore del mondiale di F1. Per ‘saggiare’ la pista in vista della prima prova del campionato di F4, a cui parteciperà al volante di una delle monoposto del team Prema, Schumi junior ha deciso in questi giorni di effettuare alcuni test proprio a Misano.

Il circuito dedicato a Simoncelli aveva già segnato il debutto in pista, sulla moto, di Michael Schumacher, che scelse Misano nel marzo 2008 per esordire in una gara sulle due ruote, in sella a una Ktm.

La presenza del 16enne figlio dello sfortunato campione tedesco (ancora in gravissime condizioni dopo l’incidente sugli sci) a Misano doveva restare segreta fino all’ultimo, ma ieri alla fine, dopo i tanti rumors che si rincorrevano in pista, è stato lo stesso autodromo a ufficializzare la notizia. giovanissimo pilota è arrivato in Riviera lunedì sera, e già martedì mattina era in pista per effettuare i primi test. Test che si sono ripetuti poi anche nella giornata di ieri, ultima sessione di prove sul circuito di Misano per Schumacher e per la sua squadra.

Abbottonatissimi gli addetti ai lavori dell’autodromo, che non hanno potuto praticamente nemmeno scattare qualche foto al campioncino tedesco. Blindate anche le notizie sulla sistemazione di Schumi junior durante questi giorni passati in Riviera.

Di sicuro Mick, che è seguito dalla stessa manager del padre Sabine Kehm, ha dormito in un albergo non lontano dall’autodromo, e non è stati mai perso di vista un attimo dal team e dal suo staff, che ha voluto evitare l’assalto dei curiosi. Poche parole ai box per lui: il figlio di Schumi ha preferito far parlare la sua macchina in pista, e da quello che si è visto a Misano potrebbe essere la rivelazione del prossimo campionato di F4.

In queste settimane, oltre alla Prema, sono stati numerosi i team che hanno scelto di fare le prove sul circuito di Misano. Prema, oltre al figlio di Schumacher, schiererà al via i piloti Juan Manuel Correa e Juri Vips.

Gli appassionati delle corse li potranno rivedere tutti insieme all’autodromo di Misano nel weekend dall’8 al 10 aprile, quando partirà, proprio dal circuito il nuovo campionato di F4, che vede impegnate 40 piloti e una ventina di squadre. E gli occhi degli spettatori, inevitabilmente, saranno quasi tutti posati su quel ragazzino dai capelli biondi con il casco giallo fluo e la scritta Schumacher sulla sua monoposto.