Rimini, 17 agosto 2017 – Gli eventi nell’evento. Sono 25 quelli che compongono ‘The Riders’ Land Experience 2017’, il palinsesto che accompagnerà il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini. La MotoGp sbarcherà in Romagna nel fine settimana dell’8-10 settembre, ma gli appuntamenti collaterali avranno inizio già l’1.

Il cartellone, alimentato dalle amministrazioni comunali romagnole e dal Titano, si fa ogni anno sempre più ricco e interessante. Nel 2016 furono 285mila i partecipanti, per l’edizione 2017 si punta a superare quota 300mila. Numeri che hanno anche un peso economico, visto che, secondo un’indagine Trademark-Sygma del 2016, ogni euro investito nell’organizzazione del gran premio genera 7,1 euro di indotto sul territorio, per una cifra che quest’anno dovrebbe avvicinarsi ai 65 milioni.

D’altra parte anche la Regione Emilia-Romagna ha deciso di scommettere sulla ‘Motor Valley’ per farne un prodotto turistico. E la gara di Misano è un gran bel biglietto da visita. I 158mila spettatori dell’ultima edizione, record storico e ottavo miglior risultato tra i 18 appuntamenti del motomondiale, parlano chiaro. Non a caso tutti gli spazi commerciali disponibili sono esauriti da mesi.