Riccione, 13 luglio 2011 - Anche quest'anno Riccione sara' la capitale della moda, interpretata e creata dai giovani. Una settimana "modaiola" interamente focalizzata sugli stilisti di domani, sui loro punti di vista e sulle loro proposte. Un vero e proprio cenacolo di idee e novita' che dal 18 al 24 luglio catalizzera' sulla citta' della Riviera romagnola l'interesse nazionale e internazionale per l'innovazione e la creativita' nel fashion.

Da Riccione ogni anno emergono proposte, tendenze e talenti che divengono importanti risorse per l'intera industria della moda. Con l'edizione 2011 Riccione Moda Italia si accredita pienamente quale piattaforma internazionale per il lancio di giovani stilisti.

 Accanto al "Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti" infatti, il programma prevede il defile'e "Fashion from the world", che presentera' le collaborazioni sviluppate da CNA Federmoda con altre simili manifestazioni internazionali. RMI ospitera' anche la prima edizione del "The Fashion Contests Award" il palmare's promosso da ACTE (Associazione delle Comunita' Tessili Europee). Il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti - Riccione Moda Italia e' promosso da CNA, CNA Federmoda e Comune di Riccione, con il contributo della Camera di Commercio di Rimini.

"Professione Moda Giovani Stilisti - evidenzia Antonio Franceschini, responsabile di CNA Federmoda e direttore generale di Riccione Moda Italia - rappresenta ormai un'autorevole vetrina di nuove promesse per il sistema moda.
Anche l'edizione 2011 ha coinvolto numerosi studenti provenienti da circa 500 istituti pubblici e privati dei settori moda, arte, stilismo e design. L'obiettivo della manifestazione e' quello di valorizzare questo grande capitale umano, contribuendo a trasformare giovani di talento in professionisti capaci di interpretare esigenze e aspettative del mercato".