Molo Street Parade 2016, voli e acrobazie. Le foto dell’anteprima

Spettacolo al porto con i funamboli dello snowboard: oggi spazio a dj e pescatori

Molo Street Parade, i campioni di snowboard e sci al porto (foto Petrangeli)

Molo Street Parade, i campioni di snowboard e sci al porto (foto Petrangeli)

Rimini, 25 giugno 2016 - Il giorno è arrivato. Ottanta dj e un esercito di pescatori sono pronti ad infiammare il porto di Rimini per la quinta edizione della Molo Street Parade, la grande parata musicale che andrà in scena a partire da oggi pomeriggio. Migliaia di persone si preparano ad invadere la zona del molo per scatenarsi al ritmo di uno dei dodici pescherecci trasformati per l’occassione in consolle galleggianti o in una delle due maxi balere a cielo aperto.

L’anno scorso l’evento aveva toccato numeri da record: 200mila presenze avevano preso d’assalto la palata riminese. Quest’anno la Molo Street Parade punta ad alzare ancora di più l’asticella. Stelle della serata: Klingande, nome d’arte di Cédric Steinmyller, il giovane dj e producer francese famoso per i suoi singoli Jubel, Riva e Losing U, e Jay Santos, uno dei protagonisti più acclamati per quanto riguarda la musica latina e urban (la sua hit Caliente ha superato i 60 milioni di visualizzazioni su YouTube).

Ad aprire le danze ieri ci hanno pensato i freestyler della «Extreme Beach», il villaggio dedicato agli sport estremi che resterà aperto fino a domani sulla spiaggia libera del lungomare Tintori. Riflettori puntati sulla rampa di tredici metri che diventerà il palcoscenico per un contest di snowboard e sci acrobatico (foto).

Un evento che vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche di Vlad Khadarin, campione nazionale russo di snowboard e medaglia d’argento alle Olimpiadi Juniores, Emiliano Lauzi vincitore della Coppa Europa, Simon Gruber e Nicola Dioli. Il contest di sci vedrà in partenza Andreas Bacher, già campione italiano, Ian Rocca e Luca Minigher da Livigno. In giuria Simone Canal, allenatore della nazionale B di sci freestyle e Massimo Braconi alpinista e freerider di fama mondiale, Cesare Pisoni direttore tecnico Fisi del settore sci freestyle e snowboard. Ma a farla da padrone nella «Extreme Beach» saranno anche il beach volley, il beach golf, la mountain bike, la fat bike e il fitness, con campi e postazioni di gioco aperte al pubblico e istruttori a disposizione dei partecipanti.

Intanto a partire da questa mattina scatterà l’ordinanza ad hoc preparata dall’amministrazione comunale in vista della Molo: dalle 7 di oggi alle 7 di domani, nelle aree desgiante, sarà vietato a chiunque, in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, svolgere l’attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro di vendere per asporto bevande in bottiglie e bicchieri di vetro, così come sarà vietato consumare o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie o contenitori del medesimo materiale.