Multe annullate a parenti e amici, indagato l’ex Prefetto

Insieme a lui nei guai sono finiti un dirigente della Prefettura e un ex comandante della Polizia municipale di un comune del riminese. I tre sono già stati ascoltati dalla Procura

Vittorio Saladino era finito nei guai per multe annullate

Vittorio Saladino era finito nei guai per multe annullate

Rimini, 27 aprile 2015 – C’è anche l’ex prefetto riminese, Vittorio Saladino, attualmente Commissario Straordinario del Comune di Fermo tra i 3 indagati per abuso d’ufficio dalla Procura di Rimini per multe annullate senza motivo. Gli altri due iscritto nel registro degli indagati sono un dirigente della Prefettura e un ex comandante della Polizia municipale della provincia. Quindici le multe contestate dalla Procura della Repubblica, relative a sanzioni annullate senza aver specificato il motivo a parenti, amici o addirittura a se stessi. La vicenda è stata segnalata da un altro funzionario della Prefettura e risale al biennio 2010-2011.

L’indagine, che è coordinata dallo stesso procuratore capo Paolo Giovagnoli, è già stata delegata alla sezione giudiziaria della polizia di Stato. I tre indagati, compreso l’ex prefetto al quale è stato contestato l’annullo di una sola multa, presa secondo la giustifica addotta dall’indagato, durante un’uscita di servizio, cioè l’acquisto di un quadro da regalare in un’occasione ufficiale, sono già stati ascoltati dagli inquirenti.