Natale, le foto delle sculture di Riccione

Abiti, renne, slitte, palle di neve in polistirolo: ecco dove sono. Tutti gli eventi

Le sculture natalizie di Riccione

Le sculture natalizie di Riccione

Riccione, 26 novembre 2015 - Con l’installazione di una miriade di abeti, renne, slitte, palle di neve e altri simboli natalizi in polistirolo il progetto Riccione in White (FOTO) comincia a prendere corpo. Dopo i pini e i totem augurali, posizionati sotto gli archi barocchi di viale Dante, una schiera di renne e abeti ha invaso le tre rotatorie di viale Berlinguer, asse viario che collega il casello autostradale al centro di Riccione. E’ il benvenuto che la città offre a chi arriva in vacanza dall’A14.

Una selva di alberelli ha invaso anche piazzale Cadorna per accogliere in clima natalizio chi, invece, giunge a Riccione in treno. Per rendere più spettacolare questa cartolina, firmata Geat, la facciata principale della stazione ferroviaria sta per essere rivestita da una pioggia di lampadine. Una serie di piccoli abeti ha invaso, intanto, anche viale San Martino. Nel giro di una settimana tutte le 250 sculture in polistirolo (dalle palle di neve ai pacchi regalo extra large) saranno installate nei punti più strategici, da un capo all’altro della città, fino al Marano, dove sta per arrivare una slitta lunga quattro metri e alta due con una pila di pacchi regalo.

Le sagome, di giorno candide come la neve, a sera s’illuminano con appositi riflettori di ogni colore. L’atmosfera natalizia si respira in ogni angolo, a partire dalla pista di ghiaccio più lunga d’Europa in viale Ceccarini, nel Christmas Village, che in questo fine settimana si amplia con nuove attrazioni, accogliendo anche Babbo Natale e la Regina delle nevi. Sabato 28 novembre alle 15 ai Giardini dell’Alba sarà inaugurato il suggestivo Bosco degli Elfi e lo snow tubing per scivolare in discesa libera dai giardini pensili al piano stradale.

Si accenderanno anche le giostre, in attesa di un’altra sorprendente attrazione, la pista di neve sintetica per i baby sciatori. Alle 16 Babbo Natale partirà sulla sua slitta dal Bosco degli Elfi per dirigersi verso il Castello di Cristallo, nella piazzetta del Faro in Viale Ceccarini, dove fino al 25 di dicembre accoglierà le richieste di tutti i bambini. Ci sarà pure l’Ufficio postale di Santa Claus, dove si potrà ritirare un magico francobollo, che servirà ad affrancare le letterine indirizzate a Babbo Natale

Domenica 29 novembre, alle 15 arriverà anche la Regina delle nevi accompagnata da quattro prodi scudieri e da tre brillanti fiocchi di neve. Sarà lei ad aprire le porte del suo «Regno di ghiaccio» in Viale Gramsci, immergendo soprattutto i piccoli ospiti in atmosfere incantate. Al suo interno tutti i bambini potranno truccarsi, trasformandosi in coloratissimi personaggi, mentre le bimbe potranno vivere il sogno delle principesse.