Notte Rosa, ecco tutti gli appuntamenti città per città

Il capodanno dell’estate sconfina nelle Marche con 400 eventi

Notte Rosa, fuochi d'artificio

Notte Rosa, fuochi d'artificio

Rimini, 2 luglio 2015 - LA Notte Rosa arriva in doppia cifra. E per i dieci anni del capodanno dell’estate la festa ‘sconfina’ nelle Marche. Saranno 170 i chilometri di costa che da venerdì a domenica si coloreranno di rosa con 400 eventi, 140 artisti, due milioni e mezzo di lampadine rosa, 50mila tatuaggi e 900mila gadget. Il programma della Notte Rosa parte con Rimini già questa sera con Paola Turci, De Gregori è venerdì in piazzale Fellini, seguito dai Dear Jack sabato sera. Donatella Rettore, sempre sabato, si esibirà a Torre Pedrera. All’alba sulla spiaggia delle terme di Rimini ci sarà Cristiano De André in «Acustica». A Riccione Giusy Ferreri venerdì in piazzale Roma. A Misano si punta sui giovani di X Factor con Antonella Lo Coco e Deborah Iurato, e sabato ci sarà il carnevale rosa. 

A Cattolica, baby Notte Rosa all’Acquario, e sempre venerdì Paolo Belli in piazza Primo Maggio. A Bellaria Igea Marina due giorni di spettacoli per i più piccoli. Tra Cattolica e Gabicce sventolerà la bandiera rosa per accogliere gli ultimi arrivati. 

Alla rocca di Gradara risuoneranno i Carmina Burana, mentre a Pesaro andrà in scena la lotta dei cuscini e Luca Zingaretti legge Tomasi di Lampedusa. Scendendo a Senigallia saranno prima Caparezza, domani, e poi Luca Barbarossa, venerdì, a fare ballare al Foro annonario. Anche risalendo fino a Comacchio tanta musica, con il concerto di Chiara, mentre Ravenna getta nella mischia gli assi Dante e mosaico, tra letture e incontri sulla Divina commedia e una dimostrazione di arte contemporanea. Soul, rock e musiche caraibiche faranno da colonna sonora nelle località balneari, da Casal Borsetti a Lido di Savio. A Cervia le saline si coloreranno di rosa, mentre a Cesenatico radio Bruno porterà sul palco Enrico Ruggeri, Nesli, gli Zero Assoluto e tanti altri. Gran finale alla mezzanotte di venerdì con lo spettacolo di fuochi d’artificio. Perché come recita lo slogan «solo qui tutto è possibile».