Operaio muore sepolto da un metro e mezzo di terra

Tragedia sul lavoro in un cantiere di Montefiore. La vittima, Federico Magnani, aveva 68 anni (FOTO)

La montagna di terra che ha sepolto l’operaio a Montefiore (PasqualeBove)

La montagna di terra che ha sepolto l’operaio a Montefiore (PasqualeBove)

Rimini, 20 ottobre 2014 - Quello scavo nel terreno è diventato la sua tomba (FOTO). E’ morto sepolto sotto un metro e mezzo di terra Federico Magnani, muratore di Morciano, piccole comune in provincia di Rimini.

Il 68enne stava svolgendo alcuni lavori in un cantiere di Montefiore. La gru aveva appena terminato di scavare una buca. Magnani ci è sceso dentro per iniziare le operazioni di spianatura e piantare alcuni paletti. Ad un tratto, però, la parete di terra soprastante ha incominciato a cedere. Il muratore non si è neppure accorto di quello che stava accadendo. Oltre un metro di terra è piombato addosso a Magnani con la violenza di una frana.

Il 68enne è morto schiacciato da quel peso o forse soffocato. Gli operai che erano lì con lui in quel momento, in tutto quattro persone, hanno tentato di soccorrerlo, ma non c’è stato nulla da fare. Ad estrarlo dalla montagna di terra, circa un’ora dopo, è stata una squadra dei vigili del fuoco assieme ai carabinieri della stazione di Montefiore.