Rimini, 29 ottobre 2010 - "Con la signorina Ruby non ho avuto rapporti di amicizia, nè l’ho mai ospitata in casa mia". Smentisce risolutamente Nicole Minetti, riminese, ex ballerina di 'Colorado Cafè' e igienista dentale di Silvio Berlusconi, eletta a 25 anni consigliere regionale Pdl in Lombardia nel listino Formigoni.

La Minetti smentisce anche le indiscrezioni che la indicano come indagata, con Emilio Fede e Lele Mora, per favoreggiamento della prostituzione, nell’affaire Ruby, la ragazza di origini marocchine che avrebbe partecipato a feste col premier. "Conosco Ruby come conosco numerose altre persone del mondo televisivo", aggiunge la Minetti. Padre riminese e madre inglese, Nicole ha frequentato per una decina di anni la scuola di danza di cui la mamma è titolare. Alla vigilia delle elezioni che l’hanno vista eletta nel ‘parlamentino’ lombardo, aveva raccontato i suoi trascorsi a Rimini, svelando i suoi sogni: "Mi piace la politica, ho l’ambizione di fare carriera, anche se le illazioni non mi aiutano".

Si riferiva alle voci che, lo scorso febbraio, parlavano di una forte «simpatia» tra l’igienista dentale e Berlusconi, della "scintilla" scoccata dopo l’aggressione del premier. Berlusconi venne ricoverato al San Raffaele, dove lavorava la Minetti che riuscì a "ridargli il sorriso", in senso reale e figurato. Nicole Minetti spiega di essere iscritta al Pdl da quasi due anni e ammette: "Ho iniziato attratta dal carisma di Berlusconi". Ma alle spalle non ha solo trascorsi televisivi: liceo classico, bilingue, laurea con 110 e lode.