PoliticaElezioni amministrative 2017, Coriano. Ecco tutti i candidati e le liste

Elezioni amministrative 2017, Coriano. Ecco tutti i candidati e le liste

Una poltrona per 4. In 59 corrono come candidati consiglieri.

Elezioni amministrative (foto d'archivio Newpress)

Elezioni amministrative (foto d'archivio Newpress)

Coriano (Rimini), 31 maggio 2017 - Quattro candidati sindaco per altrettante liste con 59 candidati per un posto in consiglio comunale. Coriano si avvicina al voto delle amministrative il prossimo 11 giugno.

Il sindaco uscente Domenica Spinelli ha deciso di ripresentarsi con il motto «squadra che vince non si cambia». La civica 'Progetto comune' può infatti contare al proprio interno su quasi tutti gli assessori di giunta, tolto il solo Fabio Fabbri. Alessandro Leonardi è il candidato di 'Insieme per Coriano', la civica che ha messo assieme più anime, trasversali, che vanno dal Pd a Uniti si può fino alla stessa Insieme per Coriano. Il centrosinistra e figure del recente passato di centrodestra hanno trovato la squadra stringendosi attorno a un candidato senza un passato politico.

Non fa parte del progetto 'Coriano sinistra unita' una realtà politica ha deciso di puntare sull’insegnante Oreste Godi, rivendicando tra le priorità del programma, un mercato dei produttori a cadenza settimanale e un assessorato unico per cultura, agricoltura e promozione turistica. Il Movimento 5 stelle propone Mariarosaria Apicella come candidato sindaco. «Vogliamo cambiare le dinamiche della vecchia politica – dice -, puntando prima di tutto sulla partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa. Vogliamo valorizzare le risorse agricole consapevoli che sono un valore anche turistico. Si può fare tanto puntando sul territorio, sull’enogastronomia e sulle nostre eccellenze».

 

Ecco tutti i candidati e le liste: 

Domenica Spinelli, sindaco uscente, si ripresneta alle elezioni amministrative con Progetto comune. Fanno parte della lista dei candidati a un posto in consiglio comunale: Gianluca Ugolini, Roberto Bianchi, Michele Morri, Stefano Aluigi, Fabio Angelini, Beatrice Boschetti, Gaia Cecilia Codecà, Gianluca Fabbri, Loris Mazzotti, Anna Pazzaglia, Anna Pecci, Alessandra Renzi, Rosa Primiano, Oscar Sanchini, Giulia Santoni, Massimiliano Zannoni.

Alessandro Leonardi è il candidato sindaco per la lista Insieme per Coriano. La lista dei candidati per un posto in consilgio comuanle è composta da: Amerigo Amantini, Simone Amati, Riccardo Astolfi, Nazzareno Cappellini, Enea Castellani, Mirco Casadei, Sara Cevoli, Antimo Di Giuseppe, Matteo Gironi, Vera Innocenti, Enrica Innocentini, Giacomo Lotti, Cristian Paolucci, Annalisa Prioli, Roberta Talacci, Fabia Tordi.

Oreste Godi, 52enne insegnante, è il candidato sindaco per la lista Coriano Sinistra Unita. La Csu ha deciso di presentarsi da sola alle elezioni amministrative. La lista dei candidati per un posto in consiglio comuan le è composta da: Marcello Ceccarelli, Gabriella Bertuccioli, Laura Casanova, Alessandro Cavuoti, Davide Crescentini, Davide Gasperi, Daniele Guiducci, Luca Mussoni, Eros Rambaldi, Tamara Villani, Raffaella Zangheri, Maria Grazia Martignoni.

Mariarosaria Apicella, insegnante, è il candidato sindaco per il Movimento 5 stelle. Dopo avere ottenuto la certificazione dagli organismi nazionali del Movimento, la squadra per le ammministrative corianesi conta sulla seguente lista di candidati per il consiglio: Claudio Gennari, Luca Bruno, Stefano Moretta, Mentino Carlini, Alfredo Tuppi, Aldo Dionigi, Annalisa Ziosi, Mario Monti, Cristina Bologna, Maria Basile, Morena Carlini, Luigi Delli Paoli, Cinzia Montebelli, Emiliano Rizzo, Daniela Pagliettini.