Riccione, nominato il Commissario prefettizio. E' Immacolata Delle Curti

Intanto l'ex sindaco Renata Tosi non perde tempo e annuncia la discesa in campo in vista delle prossime elezioni

Il commissario prefettizio Immacolata Delle Curti

Il commissario prefettizio Immacolata Delle Curti

Riccione 24 febbraio 2017 - Si chiama Immacolata Delle Curti ed è il commissario inviato dalla Prefetto nel Comune di Riccione. Il Prefetto ha preso atto della nota con la quale il Comune di Riccione ha trasmesso il documento notarile attestante le dimissioni rassegnate da tredici dei ventiquattro consiglieri previsti per il funzionamento dell’Ente, procedendo ai sensi dell’art.141, comma 1 lettera b) punto 3 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n°267, e nominando il Commissario prefettizio.

La dottoressa Immacolata Delle Curti, nata il 9 dicembre 1958, è entrata a far parte dell’Amministrazione civile dell’Interno nel 1985, assegnata alla Prefettura di Pavia. Con l’incarico di vice capo di Gabinetto ha prestato servizio (dal 1992 al 1998) alla prefettura di Isernia e successivamente è stata assegnata alla prefettura di Caserta dove è rimasta fino al 2016, rivestendo funzioni nelle aree I bis (ordine e sicurezza pubblica), V bis (immigrazione) e Gabinetto. In seguito alla promozione al grado di viceprefetto gli è stata conferita la funzione di dirigente dell’area I (ordine e sicurezza pubblica) nella prefettura di Reggio Emilia. Dal 30 gennaio 2017 è alla Prefettura di Rimini.

L'ormai ex sindaco Renata Tosi ha trascorso la mattinata odierna in municipio congedandosi con una nota in cui ringrazia cittadini, sostenitori e consiglieri che le sono rimasti fedeli. Ma non si è fermata qui annunciando di fatto la sua discesa in campo nella campagna elettorale che sta partendo in attesa delle elezioni che dovrebbero tenersi in giugno. “Dico a tutti che sono pronta a rimettermi in gioco con la stessa determinazione, lo stesso impegno, la stessa volontà, la stessa trasparenza e lo stesso amore”.