Rimini, 23 novembre 2013 - UNA madre che stava spingendo la carrozzina con dentro la figlia di 3 mesi è stata travolta ieri pomeriggio sulle strisce pedonali a Morciano, sulla provinciale 17. La donna è stata centrata in pieno da una Mini Cooper che procedeva verso San Giovanni, e nell’impatto si è fratturata il bacino. Sembrano invece non esserci state gravi conseguenza per la piccola, che al momento è ricoverata in osservazione, ma in condizioni stabili nel reparto Pediatria dell’ospedale Infermi di Rimini.
Prima di essere investita, la madre è infatti riuscita a spostare di lato il passeggino, evitando che la piccola fosse travolta in maniera diretta. Il fatto è avvenuto poco dopo le 18, in via Abbazia, all’altezza del supermercato Euro Spin. La dinamica è ancora da ricostruire, ma pare che la donna stesse attraversando con la figlioletta sulle strisce pedonali quando la Mini le è andata contro.

Probabilmente il conducente della vettura, un 32enne italiano che in seguito è stato condotto all’ospedale di Cattolica per l’alcol test, non ha notato madre e figlia a causa della scarsa illuminazione o della pioggia battente che in quel momento si stava rovesciando sulla Valconca. Il tratto dove è avvenuto l’incidente si trova tra il cimitero e il Conad. Le corsie di marcia sono separate da un cordolo che facilita l’attraversamento dei pedoni. Da molto tempo non si registravano incidenti nel punto in questione. Sul posto sono intervenuti i vigili dell’Unione Valconca e l’ambulanza del 118. I sanitari hanno trasportato madre e figlia all’ospedale di Rimini per le cure di pronto soccorso necessarie. Tanta paura per le sorti della neonata, che pare se le sia cavata senza conseguenze. Non si può dire lo stesso della madre, che per salvare la propria creatura ci ha rimesso le ossa del bacino.

Lorenzo Muccioli