Riccione, 8 aprile 2014 - A 87 anni sta conquistando il web al grido di "questa non è democrazia". Lei è Lorena, la 'nonna partigiana' del Movimento 5 Stelle regina di YouTube con il suo video. L'anziana signora, classe 1927, originaria di Bologna, ha un passato lontano da partigiana nelle Brigate Garibaldi e un passato più recente come insegnante di materie umanistiche.

Il video girato sabato scorso a Riccione vede la nonnina sul palco con i deputati grillini Alessandro Di Battista e Giulia Sarti mentre arringa il popolo 5 stelle: 2 minuti e 42 secondi che stanno spopolando su YouTube e sui social network. In meno di due giorni il filmato (dal titolo 'A Riccione una signora ringrazia il M5S') ha totalizzato più di 32mila visualizzazioni, tanto da conquistare il podio del più visto nella sezione notizie di YouTube Italia.

La signora Lorena è intervenuta, sabato scorso, durante la presentazione - davanti ai due parlamentari - delle liste e dei candidati sindaci del Movimento 5 Stelle a Riccione e negli altri comuni della zona interessati dal voto amministrativo del prossimo maggio.