Riccione (Rimini), 9 aprile 2014 - “Scene di sesso tra le cabine della spiaggia”. E’ allarme prostituzione a Riccione, dicono oggi gli albergatori locali dell’Aia in una lettera al prefetto Claudio Palomba nella quale si sollecita una sorveglianza ad hoc di sera.

Se nei giorni scorsi era stato il presidente della Provincia, Stefano Vitali, a chiedere l’intervento di Palomba sul tema, alla luce dell’aggravarsi del fenomeno in vista della stagione estiva e dei pochi strumenti a disposizione dei sindaci dopo le ordinanze bocciate dal tribunale, oggi gli albergatori denunciano il degrado nella zona nord di Riccione (Alba- Marano). In una missiva indirizzata al prefetto così come al sindaco Massimo Pironi e al comandante della polizia municipale, Graziella Cianini, l’Aia non trascura i particolari.

“E’ comprensibile che per voi, che non frequentate quotidianamente questa zona, probabilmente la dimensione del fenomeno non sia evidente in tutta la sua gravità”, premettono gli albergatori. Ma “oltre allo spettacolo indecoroso di ragazzine che ballano in mezzo alla strada adescando i clienti spesso in maniera molto volgare”, si può assistere sul posto anche a “scene di sesso tra le cabine della spiaggia, in maniera assolutamente visibile da chi, già dalle prime ore della sera, si trovi a passeggiare in quelle zone”, denuncia l’Aia. Che segnala pure i “tanti preservativi abbandonati tra le cabine e in mezzo ai lettini”, la “immondizie lasciata sopra e sotto le panchine ormai ad uso esclusivo delle prostitute”, i “bisogni fisiologici espletati mal nascosti dalla vista dei passanti, con i rigagnoli di urina che colano sul marciapiedi”.

Dunque, raccomanda l’associazione, “sarebbe necessario, almeno nelle ore più sensibili dalle 21 alle 2, una sorveglianza delle zone a maggiore rischio, p.le Azzarita, p.le Giovanni XXIII, p.le Aldo Moro e p.le Allende, magari seguendo le ragazze nei loro spostamenti, intercettando gli eventuali clienti”.
Concludono gli albergatori: “Ci aspettiamo di ricevere da voi una risposta immediata ed efficace, che possa risolvere definitivamente questo e gli altri problemi di un zona di Riccione allo sbando”.

Fonte Dire